Ingegnere Edile, libera professionista e iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano dal 2011. Ho sempre svolto la libera professione perché, in qualche modo, ingegneri si nasce, mica si diventa.
Mi occupo di progettazione strutturale e architettonica, da sempre sono appassionata di architettura. Se ti dovesse capitare di incontrarmi per strada, con buona probabilità, mi troverai col naso all’insù, intenta a cercare di comprendere le costruzioni che mi circondano: sono affascinata dal come fanno a prendere forma le architetture, a partire dal processo creativo della progettazione, fino alle tecniche costruttive di esecuzione.
Sono formata e specializzata, in particolare, negli interventi sull’esistente: recupero, restauro, ristrutturazione, consolidamento. Nella professione mi sono confrontata con il costruire sostenibile, innovativo, ma soprattutto sicuro. Dalla sicurezza strutturale è stato naturale estendere la mia professionalità anche al grande tema della sicurezza, dapprima nei cantieri edili e poi nei luoghi di lavoro in genere.
Nasco, dunque, come progettista strutturale ed architettonica e cresco avendo come luce guida la sicurezza a 360°: sicurezza delle strutture, sicurezza nel processo di costruzione e sicurezza dei lavoratori.